ug

UGENTO

Domenica 30 giugno.L’estate appena avviata pigia sull’acceleratore, il gran caldo si fa sempre più rovente, e molti runners preferiscono la spiaggia invece della strada.

E a Ugento, nella “VII Corri con Don Tonino” erano poco più di duecento ai nastri di partenza. Vittoria per Trifone Busto dell’AS DOF Amatori Turi, e tra le donne secondo trionfo consecutivo per Elena Conte dell’Atletica Taviano 97 Onlus.

Il nostro Gruppo (decimato dagli infortuni) era presente con sei corridori. Sul podio delle premiazioni sono saliti in tre (foto in copertina): Luciano PANICO, Mauro NEGRO, e finalmente e meritatamente Arcangelo NEGRO, la terza forza del Gruppo, che dunque ha assaporato il gusto di una premiazione con foto. Ricordiamo che di recente aveva già ricevuto un premio speciale dalla nostra Società, un rotolo di nastro adesivo, per sottolineare il suo “attaccamento” alla squadra….

Di seguito i  momenti delle premiazioni

ug luc

                 Luciano Panico

 

ug maur

                 Mauro Negro

 

ug arc

                  Arcangelo Negro

 

Hanno completato la nostra vetrina di Ugento, Biagio PANICO, Rocco Antonio D’AMICO, Antonio VIOLA.

Domenica 7 luglio, ore 18, si corre a cronometro, a Collepasso è di scena la “CRONOSALENTO 2019” , 5000 metri di corsa individuale contro il tempo. E’ la nona prova Salento Tour 2019, nonché una delle tre prove “Premio Saracena”, classifica combinata per società relativa alle gare organizzate dalla Saracenatletica Collepasso (le altre due sono la Casarun 2019, già disputata, e la Salento Half Marathon che si svolgerà il 15 dicembre).

M.C.

>>>>CLASSIFICA UGENTO