XII MARATONINA DELLO JONIO

GALLIPOLI 26 GENNAIO

E la Maratonina non si smentisce neppure quest’anno, in tipologia e caratteristiche.

Partecipanti quasi un migliaio, organizzazione impeccabile, da parte degli amici dell’A.S.D. Atletica Gallipoli e del loro instancabile timoniere Claudio Polo, condizioni meteo tipo mare d’inverno come un film in bianco e nero visto alla TV, con vento moderato e nuvole senza pioggia, e percorso in parte modificato rispetto agli altri anni, quest’anno senza la passerella iniziale sull’isola del centro storico. Inoltre, novità di quest’anno, la concomitante gara promozionale di 9 Km.

Novità anche in casa GP 2000, con i nuovi colori sociali, canotta blu scura che ha mandato in pensione la canotta gialla che ci ha tenuto compagnia per quasi tre anni. Presenti in totale quattordici, un numero leggermente inferiore alle aspettative di inizio anno ma comunque accettabile.

E stavolta sono stati i “decani” a dire la loro, sul podio sono saliti due dei soci fondatori, vale a dire il neo rieletto Presidente Vincenzo PARROTTO, e Rocco VANTAGGIATO, entrambi tra i primi dieci della categoria SM65.gallip roc

       Rocco Vantaggiato

 

Ad un soffio dal podio il nostro Luciano PANICO, che si conferma essere il più veloce del gruppo, con il suo nuovo record personale sulla distanza (a 4:06).gallip luc

       Luciano Panico all’arrivo

 

E Mauro NEGRO non è stato da meno, confermando anch’egli i suoi ritmi abituali, a 4:16.

Stesso discorso per Biagio PANICO, a un minuto dal suo record personale, e per Rocco MORELLO, arrivati appaiati.

Prestazione niente male anche per Emanuele RICCHIUTO, in crescendo nelle ultime mezze disputate. Appaiato a lui è giunto Alfredo CIULLO, che dunque ha debuttato nei 21 Km.

gallip arr em

     Emanuele ed Alfredo

 

Buona prestazione anche per Sergio CRUDO, con una media tonda di cinque minuti a Km.

La nostra carovana dei 21 è stata completata da Antonio VIOLA e Massimo COSTANTINI, oltre ai succitati Rocco VANTAGGIATO e Vincenzo PARROTTO.gallipoli

     L’arrivo di Massimo e Presidente 

 

E nella concomitante gara promozionale si è distinta Antonella VANTAGGIATO, pure lei a un passo dal podio essendo giunta seconda di categoria (il regolamento premiava solo la prima classificata).

Infine Luigi LOPEZ e Mattia SOLIDORO, che hanno condotto una gara più che discreta.

In classifica generale, primo assoluto Francesco Quarato del Team Sport Pianeta Massafra, e prima assoluta Francesca Mele del Club Correre Galatina.

Ora occhio al calendario.

Domenica prossima 2 febbraio si torna alle brevi distanze sullo sterrato, presso il Bosco della Mandra di Calimera, con il tradizionale Cross organizzato dal locale team del Presidente Christian Bergamo.

M.C.

>>>CLASSIFICA GALLIPOLI MEZZA MARATONA

>>>>CLASSIFICA GALLIPOLI 9 Km