mauro_page-0001

ANCORA PISTA AL CORRIPUGLIA

Domenica 20, domenica 27.

Doppio weekend sulla pista del Campo Montefusco di Lecce. Inoltre in settimana, giovedì 24 giugno, hanno corso gli Esordienti a Maglie, con tre nostri baby atleti.

E le soddisfazioni in casa nostra (a cui eravamo tanto abituati) stanno ricominciando a pervenire. E’ tempo di riabituarsi!!!

Domenica 20 giugno si è gareggiato sui 3000 metri. Tra i nostri era presente e si è distinto Mauro NEGRO, con un tempo niente male di 11 minuti e 33 secondi (a una media inferiore ai 4 km al minuto) e un sesto posto finale che gli fa onore. In attesa del ritorno su strada, a lui più congeniale.

Nel weekend appena trascorso è stata la volta dei 5000 metri. E qui Mauro ha espresso il meglio del meglio che poteva. Primo di categoria SM55, tempo 19’43”, e…..Campione Provinciale!!!! Non c’è che dire, anche su pista Mauro sa il fatto suo.

Insieme a lui, hanno corso il suo collega (di sport e di lavoro) Fredy CIULLO (nostro valido tesoriere), (nella foto in copertina ritratti entrambi, insieme a due colleghi runners), e l’inossidabile Rocco Antonio D’AMICO.

Nel frattempo è ripresa anche l’attività dei più giovani, a Maglie come detto, dopo la lunga pausa forzata!
La cronaca della giornata è affidata al Coach Alessandro Meraglia:
“Giorno 24 a Maglie si è svolta la prima giornata del Campionato Provinciale Individuale delle categorie Esordienti.
Tutti e 3 i nostri ragazzi appartenenti a questa categoria hanno preso parte, accompagnati da Pasquale Podo,  partecipando a 2 gare a testa. I risultati ottenuti sono andati ben oltre le aspettative!
maglie eso giu21
Alla loro prima gara in assoluto, Irene De Paola e Francesco Lato (entrambi classe 2013) riescono ad ottenere due secondi posti rispettivamente al vortex EF8 e al salto in lungo EM8. Per loro esperienza anche nei 50m piani.
Giuseppe Meraglia (2012) Vince il titolo di Campione provinciale di categoria EM8 nel SALTO IN LUNGO, dove appunto la nostra società è riuscita ad aggiudicarsi i primi 2 posti del podio di categoria. Secondo posto nel lancio del Vortex.
Al di là delle medaglie e dei risultati, l’importante è stato  che i ragazzi si siano divertiti, e per un pomeriggio abbiano respirato il clima di festa, sport e sana competizione che l’ATLETICA LEGGERA riesce a regalare”.
E ora tutto pronto per il ritorno su strada.
Domenica 4 luglio è in programma la “Corri con Don Tonino” a Torre San Giovanni, su un percorso di tre giri, completamente panneggiante, per complessivi 10 Km.
Contiamo su un ritorno numeroso dei nostri tesserati.
M.C.