197232457_944540909678677_6619258540336182109_n

GALLIPOLI

Domenica 13 giugno. Si prosegue a gareggiare. A un ritmo che via via, pian piano senza accorgerci, si accinge a divenire sempre più serrato e continuativo.

Ormai possiamo dire, senza neanche sbilanciarci troppo, che si corre ogni domenica!

Il calendario lo dice chiaramente, dopo i due prossimi appuntamenti su pista del mese di giugno, a luglio torneranno le gare su strada targate Salento Tour e Salento Gold. Un richiamo (diretto o indiretto) ai nostri runners affinché preparino armi e bagagli (leggasi certificato medico sportivo, nonché vaccino) per tornare a schierarsi sui nastri di partenza.

E già si preannuncia l’appuntamento Mondiale del Ciolo a Gagliano del Capo del 26 settembre.

Nel frattempo a Gallipoli, a ridosso del centro abitato, si è corsa la competizione “Nel ricordo di Carlo Magno”, organizzata dalla ASD Gallipoli Runners.

“Anche ..se & comunque..io e Massimo , oggi, c’eravamo e , grazie a Dio, finita la gara in ottima forma e salute!! È stato bello!! Alla prossima!!”.

Questo il commento di Rocco Antonio, qui ritratto insieme a Massimo, gli unici due del Gruppo

WhatsApp Image 2021-06-13 at 08.55.05

Anche se in effetti non c’erano molti partecipanti (150 in totale).

Ha vinto Daniele Leggio della ASD Tre Casali, in classifica femminile ha trionfato Daniela Corina della Nuova Atletica Copertino.

E ora, come detto, si torna in pista il 20 giugno a Lecce con la 2^ giornata del “Pista al Corripuglia“. Stavolta si gareggia sui 3000 metri, oltre a  gare di contorno riservate agli atleti delle categorie Assoluti/Master per le seguenti specialità: Salto in Lungo – Salto Triplo – Salto in Alto – Lancio del Giavellotto – Lancio del Martello con Maniglia.

Seguirà il 27 giugno un’altra giornata sui 5000 metri, poi a luglio si torna su strada. Sperando che la Divina Provvidenza ci preservi da altri blocchi e pandemie!!!!

M.C.

>>>>>CLASSIFICA GALLIPOLI