MARTINA FRANCA

Domenica 16 febbraio.

Valle d’Itria chiama, Ruffano risponde. E risponde presente, come succede da almeno un lustro , per l’ennesima trasferta nella Valle dei trulli. Era in programma la “IV Sciot & Vnot”, gara competitiva di sedici e poco più Km, a Martina Franca.

Gara sempre più sentita, gente proveniente da tutto il Sud (e non solo) Italia.

Gruppo con al seguito mariti, mogli, figli, nipoti, genitori, cognati, per una bella domenica di sole a gustare le bellezze di questo paesaggio della nostra Puglia che non è solo mare, un paesaggio fatto di stupendi panorami di colline e verdi vallate che hanno potuto ammirare specie quelli che hanno gareggiato ed hanno percorso diversi Km fuori città, con andata e ritorno da Locorotondo.

Era in programma anche la passeggiata di 13 km, cui hanno preso parte diversi nostri tesserati.

Tanto per cominciare riportiamo (come sempre) le impressioni di questa gara del nostro “patron” Enzo Parrotto:

“Sciot e Vnot. 10 miglia su e giù in Valle d’Itria. È la prima volta che in vent’anni mi capita di di effettuare una come quella di Martina Franca.
Intrigante Avvincente Appassionante. C’era di tutto e di più. Asfalto sterrato scalinate in salita e discesa dossi e ghiaia e persino un tunnel hanno fatto da cornice in questa manifestazione. Quando pensavi che quel determinato dosso fosse finito ne iniziava un altro. Non ti dava il tempo di respirare e recuperare. Che dire del nostro gruppo, bravi bravi bravi, specialmente quando si riesce a salire sul podio per essere premiati. Miriam e Matteo i premiati. La prima è nata per vincere abituata a raggiungere certi traguardi. Il secondo il più giovane di noi è una promessa il futuro di questo Gruppo magari riuscisse ad allenarsi con continuità e riuscisse a trascinare altri coetanei a questo Sport. Concludo per domenica 23 pv tutti coinvolti alla nostra Manifestazione. Non mancate dobbiamo fare bella figura perché noi siamo il G.P.D.R.Alla partenza della competitiva di sedici Km erano schierati ventisei nostri atleti, tutti regolarmente giunti al traguardo. Un numero che speriamo sia sempre questo anche nelle gare a venire…..”

Come anticipato in questo resoconto di Vincenzo, una nota di merito spetta a due dei nostri che hanno ottenuto il terzo piazzamento nelle relative categorie, una nota non da poco, trattando si una gara con oltre duemila partecipanti.

Ennesima premiazione in carriera per Miriam ROSAFIO, terza classificata SF40.

E poi Mattia SOLIDORO, terzo nella categoria PJM, sempre più un giovanotto di belle speranze.

Nelle foto seguenti i momenti delle premiazioni

0001 mattia

L’ordine di classifica maschile dei nostri arrivati ha rispettato il copione di sempre, per quel che riguarda le primissime posizioni, vale a dire, Luciano PANICO, Mauro NEGRO (entrambi sotto l’ora e dieci), Arcangelo NEGRO, Marcello NEGRO, Biagio PANICO, al limite dell’ora e venti e dei 5 minuti a Km.

Proseguono: Daniele PASCA, Alberto CRUDO, Emanuele RICCHIUTO, Alfredo CIULLO, tutti questi sotto l’ora e venticinque. e ben al di sotto dei 5 e trenta.

Quindi i “meno giovani” (per modo di dire), Sergio CRUDO, Daniele D’AMICO, Rocco VANTAGGIATO, Rocco Antonio D’AMICO, sotto i sei a Km.

E ancora, Massimo COSTANTINI, Giovanni FERRARO, Vincenzo PARROTTO, Alessandro MERAGLIA, Vittorio BELLUCCI.

Passiamo dunque alla classifica “rosa”, erano sette le nostre ragazze.

Oltre alla già menzionata Miriam, c’erano Milena RIZZELLO, Angela D’AMICO, Antonella VANTAGGIATO, Sonia PASCA, Maria Lucia VANTAGGIATO, e per finire Catia RIZZELLO, che ha concluso la sua fatica al di sotto delle due ore.

Vediamo ora una sequenza delle scene di ”disperazione” (😜😊🙃😀) sul salitone finale che ha condotto all’arrivo

ang ant chica enz fred giov mar marcello

Qui invece un paio di atlete affaticate e felici

affaticate

Al termine tutti in trattoria, ad abbuffarsi e a scanzonare a suon di chitarra, quindi viaggio di rientro e……caviglie gonfie e doloranti. Prevedibilissimo dopo tante discese ardite e risalite, d’altronde il gioco è valso la candela per una splendida giornata di domenica indimenticabile, pazienza se alcuni muscoli non son d’accordo.

Ora, come diceva prima Vincenzo, il momento della verità, il nostro momento, di domenica prossima con il nostro Trail delle Serre Salentine, una scommessa speriamo vincente, visto che certe gare dure e impegnative sono sempre più sentite, con l’auspicio quindi che a Ruffano si presentino un bel pò di questi atleti, alcuni con caratteristiche di “ironman”.

Dunque tutti noi al lavoro per una gestione e organizzazione efficiente.

M.C.

>>>>>CLASSIFICA MARTINA FRANCA