melissano 2013

MELISSANO

3a Prova SALENTO TOUR 2013, 26 maggio 2013

 

Antonio Napoli, la doverosa dedica del IV TROFEO dell’Unione dei Comuni. Giovane atleta tesserato proprio per i PUC SALENTO di Melissano, deceduto in un tragico incidente stradale pochi mesi fa. La manifestazione viene caratterizzata dalla forte commozione dei compagni di squadra e della stragrande maggioranza degli atleti dell’intera provincia che hanno avuto la fortuna di aver conosciuto il grande Antonio.

Prima della partenza, un giovane ed abile musicista del posto, esegue il SILENZIO. Forti emozioni dell’intera piazza, sede della partenza e dell’arrivo, anche alla conclusione della gara del papà Cristian Napoli e della mamma Carla Casto.

Organizzazione più che soddisfacente quella messa su dal presidente Antonio Blandolino, con Pasquale Cuna, Mimino Mastria e tutta la corazzata della PUC Salento. Disegnato un percorso di 10.35km, pianeggiante. Quest’anno è stato aggiunto un bel tratto di sterrato. La giornata relativamente fresca e secca hanno aiutato le prestazioni degli atleti. 542 gli arrivati al traguardo.

Vince BERGAMO Cristian per gli uomini e BERNARDO Paola per le donne.

36 nostri iscritti facevano sperare ad un nuovo record storico (34 arrivi a Galatina il 5 maggio scorso), purtroppo 2 assenze e l’infortunio del nostro SARCINELLA Alessandro, hanno rimandato tale appuntamento. Nonostante ciò, anche in questa tappa, la nostra società raggiunge il 3°posto nella classifica, per la seconda volta consecutiva. GRAZIE RAGAZZI!

melissano 2013

MELELEO Cecilia arriva seconda nella sua categoria, vince la propria categoria FALCONE Speranza Elena. Solo donne i nostri podi questa volta. Ed ha ragione Speranza ad affermare che la nostra differenza quest’anno è proprio la presenza delle donne. Complimenti a lei ed a tutto il bel gruppo che si è creato e che continua a crescere, sia in numero e sia in prestazioni. Sfiora la premiazione, nella categoria TF, FRISULLO Roberta, giunta quarta. Categoria ben rappresentata dalla nostra associazione, Con VANTAGGIATO Maria Lucia e VIVA Tanya anche loro giunte alla grande al traguardo! Buona anche la prestazione di CASARANO Marinella, per chiudere il discorso delle donne. BRAVE TUTTE E 6!

 

Il primo dei nostri ad arrivare è MERAGLIA Milko, ancora non al top dopo sette mesi di fermo, ma comunque con una prestazione a 3.56min/km. In continuo miglioramento anche CORVAGLIA Fabrizio, CRUDO Alberto, CRUDO Sergio ed ELISABETTA Massimiliano, che pian piano stanno tornando ai loro livelli top. Ottima la prestazione di GNONI Fernando, ormai più che una certezza. Importanti miglioramenti per FERRARO Giovanni, in questa gara raggiunge il suo personale con una media di 4.47min/km. Riprende con le gare, dopo un stop forzato, PAPPADA’ Salvatore. Graditi anche i ritorni di ATTANASIO Antonio e FRISULLO Antonio, al loro debutto stagionale. Non dimentichiamo i soliti punti fermi, BACCA Donato, BELLUCCI Vittorio, CIULLO GIOVANNI, CASTO Giovanni, CONALLO Cosimo, GIURGOLA Carlo, MERAGLIA Alessandro, NEGRO Marcello, PAIANO Giuseppe, PARROTTO Vincenzo e VANTAGGIATO Rocco

Presenti anche CRUDO Rocco, DE BENEDETTO Rocco, FALCONE Fernando, FERRARI Alessandro, ORLANDO Roberto, VIVA Aldo.

 

In classifica generale, dopo tre prove, con la tappa di Melissano abbiamo conquistato il 5 posto (su 41 società presenti in classifica), salendo di una posizione, con 1650 pt , con una media perfetta di 550 punti a prova.

 

Prossima gara il 9 giugno a Tuglie, si corre di pomeriggio.

CLASSIFICA TAPPA

CLASSIFICA GENERALE SALENTO TOUR