DSC00484

Pasquale Podo ancora protagonista…

Conquistati 2 primati regionali di Categoria.

Molfetta, 11 aprile 2021. A sorpresa in questo 2021 risulta uno dei nostri atleti più attivi. Purtroppo la pandemia ha limitato le più popolari gare di attività NO STADIA, lasciando alla pista e alle pedane le poche possibilità di partecipazione alle competizioni.

Forse sconosciuto a molti dei nostri soci, ma il nome di Pasquale Podo  è ben noto agli appassionati della specialità dei lanci in atletica leggera, risultando dagli addetti ai lavori anche uno dei tecnici più abili del settore Lanci in provincia di Lecce.DSC00533

Non solo tecnico ma appunto anche protagonista… In questo fine settimana, in occasione del GRAND PRIX DI PROVE MULTIPLE  nel bellissimo campo di atletica di Molfetta, ha piazzato nelle gare di contorno 8,75 metri nel getto del peso di 7,2kg, migliorando di 9cm il record storico della categoria SM55 della Puglia.

Si ripete poi nel lancio del disco, dove riesce a scagliare l’attrezzo di 2kg a 24 metri e 84 cm. Aggiungendo così il suo nome e quello del GRUPPO PODISTICO DUEMILA RUFFANO nella tabella dei primati regionali nella voce Lancio del Disco SM55.

“Sono contento di questi primati, ma potrei fare di meglio. I dispositivi di queste competizioni vengono pubblicati solo pochi giorni prima. A saperlo in anticipo sicuramente potrei prepararmi meglio e ambire a misure migliori”. Il commento a caldo del nostro Pasquale. Che poi aggiunge “L’atletica è un mondo meraviglioso, purtroppo sconosciuto ai più. Sarebbe bello partecipare anche alle gare di corsa che ci sono su pista, dove molti nostri atleti  in gamba che abbiamo in squadra potrebbero togliersi tante soddisfazioni e divertirsi. Poi se si vuole organizzare e preparare adeguatamente qualche staffetta, il nome del GRUPPO PODISTICO DUEMILA potrebbe essere più frequente nella tabella dei primati provinciali e, perchè no, anche in quelli regionali della Fidal”

Si aggiornano dunque a 4 i primati regionali collezionati. Appena 5 anni fa, sempre nel lancio del disco, i 27 metri e 43 cm con i 2kg sancivano il suo primato regionale nella categoria SM50. Nel suo curriculum non solo lanci, ma anche corsa veloce: appare il suo nome anche nella 4x100m pugliese più veloce di sempre collocata nella categoria MM55, con un tempo di 51 secondi e 9 decimi timbrata  RUNNING CLUB LECCE nel 2011.

CLASSIFICHE GRAN PRIX DI MOLFETTA