SECLì2014

Seclì

23 febbraio 2014, 18ma STRASECLI’.

Parte la stagione delle 10 km su strada, e quindi anche il circuito SALENTO CHE CORRE, quella che si è disputata a Seclì. La sete di gara ha fatto registrare più di 400 iscrizioni per questo evento.

Manifestazione organizzata dall’ATLETICA SALENTO ARADEO, in collaborazione con la Pro Loco di Seclì e il Juventus Club del luogo.  Organizzazione che necessita molto di essere migliorata.

Percorso che si svolge in 2 giri per un totale di 9600metri.

Vince CALIANDRO Francesco della Podistica Carovigno in 30 minuti e 49 secondi. Per le donne la spunta la brava BUELLIS Luana dell’ATLETICA Gallipoli. Il podio maschile si completa con MICCOLI Daniele, dell’AEREONAUTICA MILITARE, che giunge al secondo posto, e poi PICCIRILLO Giuseppe dei TRE CASALI di S.Cesario, primo tesserato della provincia di Lecce a tagliare il traguardo. La seconda ragazza è la giovane GEMMA Emanuela tesserata anche lei  per i TRE CASALI S.Cesario, la terza è GARGIULO Maria del CUS LECCE.

Con 24 atleti il Gruppo Podistico Duemila risulta la quarta società classificata.

Tra 7 giorni si affronta l’avventura della Roma Ostia, la mezza maratona più partecipata d’italia, a cui parteciperemo con 27 iscritti. Ultima settimana di rifinitura e in questa gara parecchi hanno fatto il corto veloce, prima di iniziare la settimana di scarico.

Premiazione per BACCA Donato, il nostro “best runner”  nelle griglie di partenza domenica prossima, per lui terzo posto di categoria.

FRISULLO Roberta e VANTAGGIATO Maria Lucia, vanno in premiazione rispettivamente al sesto e al quarto posto delle rispettive categorie. Per loro anche i record personali sulla distanza. Bravissime! FALCONE Carla completa la delegazione delle ragazze.

Oggi si presentano ben 3 nuovi nostri tesserati. CICERELLO Rocco scalda i motori per la sua partecipazione a Roma del prossimo fine settimana, prova superata. Si presenta con una media di 4.33 min/km NEGRO Mauro, dando subito dimostrazione del suo talento ed attestandosi come un ottimo “acquisto” per la nostra società. Chiude in scioltezza anche RICCHIUTO Emanuele. Un applauso a tutti e tre.

Continuiamo con le belle notizie… CRUDO Sergio BELLUCCI Vittorio e DE BENEDETTO Rocco  sfoderano delle importanti prestazioni, registrando i loro personali sulla distanza a conferma dell’ottimo stato di forma che stanno attraversando.

SECLì2014

Non hanno fatto i loro personali, ma sono pur sempre risultati soddisfacenti quelli offerti da    D’AMICO Rocco Antonio GIURGOLA Carlo (5° di categoria)  nella foto a sinistra.

Gradito il ritorno con noi di FIORITO Giovanni (9° posto di categoria), dopo 3 anni di assenza. Ritornano dopo un infortunio i nostri storici “top runners”  TRIDICI Luigi e VANTAGGIATO Rocco (6° posto di categoria)

Probabilmente sarà protagonista di un lungo stop, il nostro presidente PARROTTO Vincenzo, a cui gli auguriamo un grande in bocca al lupo nel riprendersi al più presto, oggi presente intanto.

E poi ci sono i giovani, cominciano la stagione delle gare su strada le nostre Promesse Maschili (in tutti i sensi) CRUDO Alberto e VERGARO Samuele .

Il primo dei nostri ad arrivare è il nostro Atleta dell’anno 2013, CASTO Giovanni, che continua sulla scia dello scorso anno.

Gli altri a tagliare il traguardo sono CRUDO Rocco, MERAGLIA Alessandro, NEGRO Marcello e SCUPOLA Daniele.

E la prima è andata. Ora c’è da vivere l’emozione del grande evento del 2 marzo nella capitale, per quella che risulterà la nostra trasferta più numerosa. Presenti nei 13500 che parteciperanno alla 40ma edizione della ROMA OSTIA.

CLASSIFICA GARA.