bagnolo

BAGNOLO DEL SALENTO

7° Trofeo CITTA’ DELL’OLIO

19 aprile 2015. Inedita sede per la prima tappa del SALENTO TOUR, gli anni precedenti gli organizzatori dell’AMATORI CORIGLIANO, collocavano questa manifestazione a Capririca di Lecce, quest’anno invece nel piccolo centro, situato tra Maglie e Otranto.

Appuntamento in piazza S.Giorgio per oltre 700 podisti, pochi fuori provincia, complice una tappa del CorriPuglia a Massafra, nel tarantino. Il primo arrivato è il formidabile atleta di Calimera, BERGAMO Cristian, tesserato per l’ATLETICA CAROVIGNO. Al secondo posto VITALI Antonio di Acquarica del Capo, che corre nelle file dell’ATLETICA CAPO DI LEUCA. Proviene da Supersano il primo atleta dei TRE CASALI che taglia il traguardo al terzo posto assoluto, MARINI Francesco. Per le donne vince PONZETTA Manola , di Taurisano e tesserata per la SALENTO IS RUNNING. Al secondo posto una ritrovata MELE Francesca del CLUB CORRERE GALATINA. Anche il terzo piazzamento femminile è toccato ad una atleta dei TRE CASALI, GEMMA Emanuela.

Sono ben 725 i podisti che percorrono tutti i 10.2km del percorso tecnico dislocato tra i territori di Bagnolo e Palmariggi, 34 i nostri atleti.

Alla sua quinta gara, ma stranamente la prima 10km (dopo ben 4 mezze maratone) TARANTINO Donato.

La prima tappa del SALENTO Tour, ancora troppo presto ma si può fare una proiezione sui possibili nostri candidati ad un piazzamento finale, dopo lo svolgimento di tutte le 12 tappe (l’ultima delle quali proprio da noi organizzata). Ovviamente il tutto è vincolato alla costanza e la fortuna di essere presenti a tutte le tappe, ma CASTO Giovanni e BACCA Donato sembrano che abbiano le carte in regola per bissare il successo del 2014. Successo sfiorato per NEGRO Mauro nel 2014 e GNONI Fernando nel 2013. Quest’anno potrebbe essere l’anno buono per loro. Si può permettere i anche un assenza in una delle 12 tappe MELELEO Cecilia, visto il  predominio nella sua categoria. In questa gara accompagna l’amica MARGARITO Loredana, altra potenziale candidata al piazzamento finale. Con tanto impegno e con prestazioni al massimo del proprio livello, possibilità anche per FRISULLO Roberta e ROSAFIO Miriam (arrivate insieme in questa gara), poi per il giovane VERGARO Samuele. Possono crederci pure VANTAGGIATO Rocco, GIURGOLA Carlo, ALBANO Fernando, CRUDO Sergio e FIORITO Giovanni. Insomma se quast’anno si è deciso di tirare un po i remi in barca per la classifica società, l’auspicio è quello di portare un buon numero di premiati nella classifica individuale.bagnolo

Nella foto (di Claudio Polo),  COLONA Silvio.

Prima gara dell’anno per NUZZO Giuseppe, SCUPOLA Daniele e DE BENEDETTO Rocco.

Buoni risultati per CORVAGLIA Fabrizio, RICCHIUTO Emanuele, PASCA Daniele, PAPPADA’ Salvatore, CRUDO Rocco e NEGRO Marcello.

Completano questa tappa , CAVALLO Lucia, PARROTTO Vincenzo, SCHIRINZI Attilio, FERRARO Giovanni, VIVA Aldo, D’AMICO Rocco Antonio,  MERAGLIA Alessandro, CONALLO Cosimo e CICERELLO Rocco. A proposito, quest’ultimo non è più l’unico nostro tesserato ad aver preso parte in una gara fuori dall’Italia. DE PAOLA Luigi infatti sabato 18 aprile ha partecipato ad una gara a Chrzanòw, in Pononia. 5 km e 7 mo posto assoluto.

Seconda tappa del SALENTO TOUR il 3 maggio a GALATINA.

classifica BAGNOLO